Lego WeDo 2.0 & Scratch

Età: 6-15 anni

Incontri: 22 incontri da 1 h

Promo Day: Prima lezione gratuita

Lingua: Inglese

Lego WeDo & Scratch

Grazie all’impiego del software Scratch e di Lego WeDo 2.0 i bambini potranno imparare a programmare dei piccoli progetti di robotica.I partecipanti impareranno le basi del coding, ovvero della programmazione e verranno guidati nella costruzione di semplici progetti.

Scratch è un nuovo linguaggio di programmazione che permette di progettare e programmare giochi, animazioni e storie interattive, i bambini hanno così la possibilità di passare da semplici utilizzatori della tecnologia a veri e propri creatori di software dando libero sfogo alla propria creatività.

Lego WeDo semplifica la realizzazione del progetto materico che traduce in azioni i comandi dettatigli nel software, dando più spazio alla curiosità e incentivando le abilità tecnico-scientifiche dei singoli.

LEARNING-BY-PLAYING

DESIGN
Scoprire come dare forma alle idee e dare sfogo alla creatività
LINGUA
Imparare l'inglese applicandolo in situazioni reali e giocando
TEAMWORK
Un nuovo luogo dove divertirsi, stare insieme e imparare a cooperare
MANUALITÁ
Sfruttare il tempo libero per coltivare le proprie passioni e realizzare progetti

contatti

“Quando qualcuno dice: questo lo so fare anch’io, vuol dire che lo sa rifare, altrimenti lo avrebbe già fatto prima.” Bruno Munari

Laboratori di autoproduzione in italiano e inglese per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni.
Corsi di DIY (Do-It-Yourself), Arts & Crafts e piccolo artigianato per imparare l’inglese in modo creativo, divertendosi e costruendo insieme!

Per maggiori informazioni o prenotazioni non esitate a contattarci!