Chi siamo

Scopri cos'è Craftivity Lab e perchè non potrai farne a meno!
Cos’è Craftivity Lab?
Craftivity Lab nasce con l’intento di dare vita ad un luogo di aggregazione sociale ed intrattenimento, un centro culturale dove svolgere laboratori ludico-didattici in inglese
per bambini dai 6 ai 17 anni e le loro famiglie.

Qui bambini ed adolescenti possono immergersi in corsi di formazione atti all’apprendimento di arti di autoproduzione con progetti sostenibili di do it yourself e arts and crafts stimolandone la creatività, e istituendo parte di questi in lingua inglese per ampliare la conoscenza della lingua grazie al sistema
learning by doing = imparare-facendo”.

Offriamo anche laboratori per tutti sull’utilizzo consapevole dei social networks, stimolazione dell’apprendimento base della lingua inglese tramite la simulazione di chiacchierate tematiche così da imparare le nozioni di base utilizzandole in un ambiente conviviale e stimolante.

La nostra missione

Craftivity Lab è un laboratorio per bambini e ragazzi dove poter sfogare la propria inventiva e dove imparare l’inglese divertendosi insieme.
Nasce per dare valore al tempo libero dei più piccoli riscoprendo i valori delle arti manuali che diventano un mezzo creativo per imparare la lingua applicandola in situazioni reali con i propri coetanei.

  • Learning by doing =
    imparare facendo
  • Imparare l’inglese giocando e creando
  • Non solo tecnologia ma ritorno alle arti manuali
  • Design e artigianato per i più piccoli, fatto per loro e con loro
  • Arts & Crafts e DIY (Do-It-Yourself)
  • Arricchimento del tempo libero
  • Imparare la lingua divertendosi
  • Un luogo dove stare insieme, costruire e studiare divertendosi
Il nostro team

Laureati in Design del prodotto crediamo nella sostenibilità progettuale e nel valore dell’artigianato e dell’autoproduzione. Abbiamo studiato e lavorato a Londra dove abbiamo scoperto la passione nel condividere con gli altri il processo progettuale attuando corsi di Do-It-Yourself per bambini e adulti.

GLORIA VIGANÒ
Cofondatrice Craftivity Lab

Gloria ha una peculiare passione per la ricerca e la sperimentazione in ambito progettuale.
Consegue una laurea triennale in design industriale all’Università degli Studi della Repubblica di San Marino (IUAV) in seguito, trasferitasi a Londra, si laurea con merito in un Master Universitario in design del prodotto presso la Sir John Cass Faculty of Art, Architecture and Design – London Metropolitan University.
Durante questa parentesi inglese inizia a lavorare nelle scuole primarie organizzando gli “After School Clubs” in diversi istituti, corsi di design e piccolo artigianato per bambini tenutisi nel doposcuola. Questo impiego serviva per raccogliere dati per la tesi di Master avendo progettato un sistema robotizzato di domotica che fosse d’ausilio ai bambini per l’accettazione dei cibi non graditi attraverso la cromoterapia e l’indottrinamento del genitore ad uno studio di disposizione del cibo in relazione al contesto in cui viene presentato. “Mr. Fooder” questo è il nome del progetto viene premiato a New York durante la “Second International Conference on Food Design”.
Ritornata in Italia fonda con Emanuele, Craftivity Lab, dove insegna inglese ai bambini attraverso laboratori di sperimentazione nell’ambito del design con l’intento futuro di scrivere una tesi di dottorato sulla relazione tra apprendimento della lingua mediato dall’applicazione in contesti reali quali i laboratori di progettazione.
www.gloriaviganodesign.com

+39 3666262640
EMANUELE GIGLIO
Cofondatore Craftivity Lab

Emanuele ha un indubbio interesse per le nuove tecnologie e le possibilità che si prospettano in ambito progettuale con il loro impiego.
Consegue una laurea triennale in design industriale all’Università degli Studi della Repubblica di San Marino (IUAV) ed inizia a sviluppare le proprie abilità nell’insegnamento come docente e partecipante del gruppo del riso, vincitore del Workshop “Cluster Expo Milano 2015”.
In seguito si trasferisce a Londra dove, durante l’esperienza lavorativa al Bamboo Bicycle Club, dirige i workshop per la costruzione di biciclette in bamboo insegnando a clienti internazionali e progetta un educational kit per le scuole per la costruzione di telai di bici in relazione a discipline scolastiche quali geometria, fisica e tecnologia.
Durante la mostra Cycle Revolution al Design Museum di Londra, dove viene esposto il suo progetto Aero Bamboo Bike, si cimenta, in collaborazione con la Oxford Brookes University, con il live-building di una bicicletta con telaio in bamboo e giunzioni stampate in 3D con una miscela di resina epossidica, fibra di carbonio e nylon. Di ritorno dall’Inghilterra, fonda, con Gloria, Craftivity Lab, dove oltre ad insegnare è alla continua ricerca di nuovi progetti, nuovi stimoli, sfide e tecnologie da sottoporre ai bambini e grazie a loro trova sempre nuovi spunti per pianificare nuovi laboratori dove la tecnologia va a braccetto con la creatività.

www.emanuelegiglio.com

+39 3348256890
Perchè sceglierci

Craftivity Lab offre laboratori dove i bambini possono dare valore al tempo libero impegnandosi in attività ludico-didattiche volte all’apprendimento della lingua inglese ma al contempo sfogare la propria creatività.
I nostri corsi credono nel concetto “learning-by-doing” = “imparare-facendo” e aiutano i bambini a sviluppare le proprie capacità comunicative e relazionali in una seconda lingua fondamentale ma divertendosi e costruendo insieme.

DESIGN
Scoprire come dare forma alle idee e dare sfogo alla creatività
LINGUA
Imparare l'inglese applicandolo in situazioni reali e giocando
TEAMWORK
Un nuovo luogo dove divertirsi, stare insieme e imparare a cooperare
MANUALITÁ
Sfruttare il tempo libero per coltivare le proprie passioni e realizzare progetti
Amiamo le vostre idee
vuoi proporci il tuo corso?
Contattaci
Per info, prenotazioni o proporre un corso non esitare a contattarci
Vieni a trovarci
Ci trovi ad Arzago d'Adda
S.P., Via Rivoltana, 24, 24040, BG
Scrivici una mail
Per informazioni o prenotazioni scrivi pure alla nostra email
Contatti
Contattaci telefonicamente, un nostro operatore sarà felice di aiutarti
error: Contenuto protetto