Artisti in erba – Creative Summer Camp 2017

Artisti in erba

ETÀ:
6 - 14
LINGUA:
inglese e italiano
COMPETENZE SVILUPPATE:
- pensiero laterale
- lavoro di gruppo
- problem-solving
- creatività
DESCRIZIONE DELLA SETTIMANA

I nostri “Artisti in erba” hanno investigato varie tecniche pittoriche.

Da Pollock a Mondrian, fino ad elaborare ognuno una propria forma espressiva, c’è chi ha prediletto l’astrattismo e chi ha preferito la rappresentazione fedele scoprendo l’uso della prospettiva.

Il momento più divertente? Quando abbiamo sperimentato tutti insieme l’uso del colore su un’unica tela condivisa, timbri, spruzzi, graffi usando tappi, pigne, bastoncini, spugne, pennelli e soprattutto le mani.

Per chi volesse partecipare ai nostri corsi, è indispensabile:
  • Avere tanta voglia di sporcarsi le mani e imparare, perché mentre si gioca tutto è semplice e divertente!
  • Una buona conoscenza dell’inglese? Assolutamente no! Serve solo tanta voglia di mettersi in gioco, preferibilmente lasciando a casa la paura di sbagliare perché da noi non si sbaglia ma si impara anche grazie agli errori di tutti.
A chi è rivolto il nostro Creative Summer Camp:

Siamo felici di accogliere bambini curiosi, pronti a cimentarsi in disparate arti manuali e che amino sperimentare con la materia e la fantasia. Piccoli creativi che si buttino a capofitto in un progetto, pronti a sporcarsi a più non posso per dare forma alle proprie idee. Soprattutto siamo alla ricerca di bambini pronti a sperimentare un nuovo modo di imparare l’inglese, applicando la lingua in giochi di gruppo e toccando con mano, durante i laboratori pomeridiani, i temi affrontati.

Ringraziamente di fine estate:

Ogni settimana un laboratorio diverso ma l’importante è sporcarsi le mani a dovere! Un ringraziamento speciale a tutti i bambini che hanno partecipato al Creative Summer Camp 2017 e ai loro genitori per aver scelto le attività ludico-didattiche in inglese offerte da Craftivity Lab ! Siamo onorati di aver condiviso questi tre mesi in compagnia di tanti fantastici bimbi che con il loro entusiasmo e la loro creatività hanno reso questa esperienza indimenticabile. Speriamo di aver lasciato un bel ricordo di un’estate all’insegna del divertimento e di aver reso semplice e coinvolgente l’apprendimento dell’inglese attraverso i nostri laboratori creativi. Ecco a voi qualche foto per celebrare questa splendida estate!

Post Correlati

Leave a comment